Sistemi oscuranti

Grandi superfici vetrate e ambienti inondati di luce creano calore e trasmettono un senso di accoglienza tra le mura di casa tua.

La quantità di luce naturale incidente sulle superfici finestrate dipende dalla latitudine e dalla stagione, ma anche dall’orientamento dell’edificio. Mentre nei periodi freddi l’irraggiamento solare diretto è auspicabile, perché fornisce un contributo positivo al fabbisogno energetico per il riscaldamento degli edifici, nei periodi caldi vi è l’esigenza di schermare i raggi solari, per garantire un gradevole comfort abitativo, evitando il surriscaldamento degli ambienti interni e riducendo il consumo energetico degli impianti di condizionamento.

Per questi motivi tutti gli edifici hanno bisogno di un buon sistema di schermatura e oscuramento della luce solare diretta.

I principali sistemi di oscuramento che siamo in grado di proporti sono:

7b798152150904e1031eb890a7b61dee (1).web
  • Avvolgibili a stecca fissa o orientabile

  • Persiane o scuri

  • Frangisole o tende esterne

  • Sistemi oscuranti integrati nel serramento

AVVOLGIBILI

 

L’avvolgibile è ancora il prodotto più utilizzato per il controllo solare della propria abitazione.

I vantaggi nella scelta di questo sistema di oscuramento sono i seguenti:

· Controllo dell’apporto luminoso incidente sulla vetrata;

· Abbattimento del rumore esterno: il cuscinetto d’aria che si crea tra infisso e telo avvolgibile migliora sensibilmente il valore di isolamento acustico della finestra;

· Miglioramento dell’isolamento termico della finestra grazie alla tenuta ermetica delle stecche avvolgibili;

· Sicurezza antieffrazione: quando sono abbassati, gli avvolgibili ci fanno sentire più sicuri e protetti in casa nostra. Infatti costituiscono un primo valido ostacolo ai tentativi di intrusione.

· Protezione agli agenti atmosferici: grazie all’avvolgibile la finestra viene adeguatamente protetta dalla pioggia, neve, grandine e forti carichi di vento, rimanendo pulita più a lungo.

Vi proponiamo tutte le soluzioni presenti oggi sul mercato: dall’avvolgile classico, ai nuovi prodotti a lamelle orientabili con profili in alluminio, acciaio, o pvc, con movimentazione manuale o motorizzata.

Avvolgibili.webp
71b70ee6f7a30e3f5aaf9f9056aa8f5d1.webp

PERSIANE

Le persiane contribuiscono a determinare lo stile di un edificio. Le innumerevoli combinazioni di forme, superfici, colori, lamelle e pannelli permettono di soddisfare appieno i gusti personali e le esigenze di tipo architettonico-progettuale. Sono realizzabili sia a battente, che scorrevoli, con possibilità di creare differenti forme e tipologia di aperture.

Le persiane regolano l’incidenza della luce, creando più o meno ombra, proteggono da sguardi indiscreti e consentono la regolazione individuale della vista verso l’esterno. Quando sono chiuse, contribuiscono ad impedire intrusioni forzate e risultano efficaci nell’isolamento termico e  acustico.

Essendo realizzate in alluminio di elevata qualità, le persiana costituisce un elemento di costruzione durevole nel tempo con un’esigenza minima di manutenzione.

FRANGISOLE

 

Frangisole con profili di alluminio estruso o piegato, movimentazione motorizzata con meccanismo  di trazione a catena continua, integrata nelle guide o tradizionale a corda. Permette la regolazione della luce e dell’oscuramento, assicurando comfort termico e privacy all’interno del tuo ambiente. Prodotti di alta qualità garantiscono la resistenza verso gli agenti atmosferici come grandine e vento. Si caratterizza per un’ottima robustezza, eleganza e sicurezza, integrata da un sistema anti sollevamento e anti schiacciamento.

foto4.jpeg
Cattura.webp

SISTEMI DI OSCURAMENTO INTEGRATI NEL SERRAMENTO: TENDINE INTERNO VETRO.

Tutti i nostri serramenti offrono la possibilità di applicare tendine veneziane all’interno del vetrocamera.

La tenda veneziana è ideale per tutti quegli ambienti come salotti, bagni o uffici, che necessitano di schermatura solare e rispetto della privacy. La veneziana è inserita all’interno del vetrocamera, al riparo dalla polvere. Per questo motivo non richiederà alcun tipo di pulizia e manutenzione. Le sottilissime lamelle permettono di regolare la luminosità negli ambienti, risultando quasi invisibili quando sono in posizione aperta. La movimentazione della tendina à disponibile con sistema manuale o per un miglior comfort, elettrico, anche collegato all’impianto di domotica dell’abitazione. La varietà e la versatilità dei modelli offrono soluzioni adatte ad ogni tipo di ambiente.

Su alcuni particolari modelli di serramenti è possibile installare un sistema di oscuramento perfettamente integrato con una tendina motorizzata completamente ispezionabile.