Monoblocchi termoisolanti

Quando ci si appresta a ristrutturare casa, o a progettarne una nuova, oltre a scegliere quale tipo di serramento acquistare, le caratteristiche che dovrà avere e quali benefici in termini di performance potrà assicurare, è fondamentale scegliere l’elemento di connessione tra muratura e infisso, che normalmente è rappresentato dal controtelaio.

A volte è possibile che questo venga applicato in maniera errata e si vengano a creare dei ponti termici che peggioreranno le prestazioni energetiche del foro finestra e quindi influiranno negativamente sul comfort abitativo.

97662ef3cf0d977f6509d543b90e42621.webp

Disponibili per:

 

  • Avvolgibili

  • Frangisole

  • Persiane e Scuri

  • Serramenti senza oscuranti

Per questo motivo, negli ultimi anni, si sono affermati i sistemi monoblocco coibentati per serramenti, che rappresentano l’evoluzione naturale del tradizionale controtelaio per finestre: un soluzione ideale per mettere in comunicazione in maniera corretta la muratura con il serramento, garantendo allo stesso tempo la realizzazione di un foro finestra ad alta efficienza energetica che massimizza la resa termica ed acustica.

Il nostro sistema di monoblocchi è adattabile ad ogni tipologia costruttiva, grazie all’ampia gamma disponibile e alle molteplici possibilità di personalizzazione. Viene fornito già completo ed assemblato, ed è costituito da 3 elementi principali: il cassonetto termoisolante che raccoglie il sistema oscurante, le spalle coibentate e il sottobancale coibentato con taglio termico in prossimità del serramento per un isolamento totale sui 4 lati del foro finestra.

Oltre a fornire una coibentazione ottimale, il sistema monoblocco permette di velocizzare i tempi di posa e di conseguenza ridurre i costi, infatti una volta posato, crea l’imbotte finito della finestra riducendo quindi di molto le opere di finitura del foro stesso e fornendo un solido appoggio per il successivo fissaggio del serramento.

Sono disponili quattro configurazioni differenti con cassonetto termoisolante per avvolgibile, frangisole, per persiane o scuri e per serramenti senza oscuranti. Ogni tipologia può essere perfettamente integrata con il sistema di zanzariera a scomparsa o tenda oscurante, con un perfetto risultato estetico.  Grazie alla flessibilità dei materiali utilizzati, i monoblocchi vengono realizzati su misura in funzione delle specifiche esigenze del singolo edificio (es. predisposizione per cappotti esterni, predisposizione per serramenti a filo interno e in mazzetta, ecc)

Monobloccoavvolgibile.webp
Monobloccofrangisole.webp
Monobloccopersiana.webp

Dunque, i nostri monoblocchi termoisolanti rappresentano la soluzione ad hoc per massimizzare le prestazioni della tua finestra eliminando tutti i ponti termici: il risultato è quello di creare una divisione netta tra ambiente interno ed esterno. Grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di supportarti nella scelta e realizzare qualsiasi tipo di monoblocco in modo da soddisfare tutte le necessità che il tuo progetto richiede.​