Serramenti in alluminio

La scelta dei serramenti risulta spesso decisiva nel definire il valore di una casa, la sua qualità costruttiva, e nel caratterizzare la sua immagine.

Porte e finestre definiscono gli spazi, consentono a interno ed esterno di comunicare, regolano il passaggio della luce e dell’aria, proteggono i nostri ambienti dal freddo in inverno e dal caldo in estate: in poche parole arredano e definiscono ogni giorno la nostra casa.​

Scegliere le giuste soluzioni consente quindi di aumentare il valore del tuo immobile, mantenendone le caratteristiche nel tempo. Sia che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, scegliere gli infissi giusti è fondamentale per garantire l’isolamento ottimale e quindi ridurre le spese di riscaldamento/raffrescamento, ma anche di mantenere il clima degli ambienti interni sempre al livello ottimale.

 

Installare nuove finestre ad alto isolamento termico come le nostre, è un investimento finanziario a reddito crescente poiché l’indice di riferimento, che è rappresentato dal costo dell’energia, è destinato inesorabilmente a salire.

Sostituire i vecchi serramenti con dei nuovi ad alto isolamento termico, consente di risparmiare una gran quantità di energia, si stima fino al 40% in meno sui costi di riscaldamento/raffreddamento; se si aggiunge il fattore della durabilità del nuovo prodotto che andiamo ad installare, circa 30 anni, il risparmio si moltiplica, ed i nuovi infissi li ripagherai  in poco tempo.

2.webp

Scegli il serramento che fa per te!

Con i nostri infissi in alluminio avrai una casa molto luminosa grazie alla forma snella e dal design essenziale.

Pur essendo più snelli e minimali rispetto ai tradizionali infissi in legno e pvc, sono molto più robusti e questo ti permetterà di avere delle aperture più grandi con il vantaggio di avere un prodotto che dura nel tempo senza preoccuparti della manutenzione.

L’assoluta versatilità dell’alluminio consente di estrudere qualunque forma geometrica e di garantire un design impeccabile con linee essenziali, moderne ed eleganti, integrandosi e valorizzando qualsiasi contesto urbano.

Scegliere l’alluminio significa usufruire di innumerevoli soluzioni progettuali e tipologie, realizzare grandi aperture e specchiature anche dalle forme più complesse, senza mettere a rischio la stabilità e durabilità del serramento.

Perché dunque scegliere un serramento in alluminio? Scopriamo insieme i motivi che rendono l’allumino un materiale ottimale per i serramenti di casa tua.

1. Maggiore luminosità

 

L’alluminio consente la produzione di profili dalle dimensioni ridotte, permettendo dunque di aumentare la superficie vetrata. Questo si traduce in un apporto di luce naturale più grande, quindi un benessere e comfort maggiore e un risparmio energetico migliorato.

 

2. Infinite possibilità di colori

 

L’alluminio può essere anodizzato, ossidato o verniciato con tecniche di verniciatura a polveri o verniciatura a sublimazione. I serramenti in alluminio sono disponibili anche in versione bicolore: ciò consente di ottenere un prodotto che si integra al meglio sia con la facciata che con gli ambienti interni, e che diventa un vero e proprio oggetto d’arredamento.

 

3. Isolamento acustico

 

I serramenti in alluminio garantiscono un ottimale isolamento acustico degli ambienti interni. Grazie alle elevate prestazioni di tenuta, le finestre in alluminio permettono un comfort indoor eccellente.

 

4. Isolamento termico

 

I serramenti in alluminio sono un ottimo alleato per garantire un corretto isolamento termico ed offrire una valida protezione da spifferi ed infiltrazioni. Grazie alla tecnologia del taglio termico, in combinazione con vetri di spessori diversi, l’alluminio offre un elevato isolamento termico, proteggendo gli ambienti in qualsiasi stagione dell’anno, riducendo inoltre il fenomeno della condensa durante il periodo invernale.

 

5. Rispetto dell’ambiente

 

Nonostante abbiano un lunghissimo ciclo di vita, i serramenti d’alluminio sono completamente riciclabili. Mantengono sempre valore anche nel momento dello smontaggio (Valore residuo).

I serramenti d’alluminio non sprigionano alcuna sostanza nociva per l'ambiente

 

6. Sicurezza e Stabilità

 

Con i serramenti d’alluminio si possono realizzare grandi chiusure trasparenti, in grado di garantire tutti gli standard di sicurezza. I serramenti d’alluminio resistono sempre a carichi e sovraccarichi di varia natura. Possono essere antieffrazione e antiproiettile.

L’alluminio è materiale incombustibile, resiste al fuoco, al fumo e non espelle fumi tossici, è leggero e facile da manovrare.

 

7. Limitata manutenzione

 

La manutenzione degli infissi in alluminio si può limitare a una semplice pulizia ordinaria: nessuna verniciatura aggiuntiva, nessun trattamento. Nessun pensiero per te, nessun vincolo.

 

L’importanza della corretta installazione.

 

La posa in opera di un serramento è più importante dell'infisso stesso. Da sola vale il 75% del risultato finale ed è  la parte fondamentale sul nostro sistema di lavoro.

Oltre alle qualità dei materiali con cui sono realizzati i serramenti è fondamentale prestare attenzione alla posa in opera: un’installazione mal eseguita può compromettere notevolmente le performance del serramento, riducendo il potere isolante del prodotto

Realizziamo e studiamo tutti i nodi di posa in opera per poterti garantire 10 anni l'assenza di spifferi e infiltrazioni. Ci interfacciamo con il tuo progettista e applichiamo la nostra tecnologia al progetto, stando molto attenti ai potenziali ponti termici e alla formazione di muffa e condensa.

La trascuratezza nel collegamento al vano murario vanifica i risultati termo-acustici raggiunti con il serramento e causa sprechi energetici, riduzione del comfort abitativo e problemi di condensa e muffa sulla muratura in prossimità del serramento o addirittura all’interno del nodo.

Solo se un serramento sarà posto in opera secondo delle regole ben precise e con materiali/prodotti di qualità potrà garantire anche in opera le stesse prestazioni di isolamento temo-acustico misurate in laboratorio, e solo se la posa sarà eseguita in modo corretto, un serramento potrà realmente concorrere a migliorare il comfort e la qualità di vita negli ambienti interni oltre a garantire il necessario risparmio energetico.